Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Caudium, progetto di valorizzazione, la presentazione alla Rocca

Scritto da il 13 ottobre 2011 alle 10:08 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Caudium, progetto di valorizzazione, la presentazione alla Rocca

Martedì 18 ottobre alle ore 12:00 presso la sala consiliare della Rocca dei Rettori, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Caudium, progetto di valorizzazione”, nato nell’ambito del progetto Valorizzazione dell’area archeologica di Montesarchio‚ Antica Caudium definito in seno all’Accordo di Programma Quadro stipulato tra Regione Campania e Provincia di Benevento.
Uno studio articolato, un lavoro di analisi che mette in luce le innumerevoli potenzialità di questo territorio da valorizzare con un’azione integrata.
Interverranno: Aniello Cimitile, presidente Provincia di Benevento, Carlo Falato, assessore alla cultura Provincia di Benevento,Gianvito Bello, assessore all’energia ed ai trasporti provincia di Benevento, Antonio Izzo,sindaco del comune di Montesarchio, Giuseppe Cecere,vicesindaco comune di Montesarchio, Gennaro Paradiso, presidente Art Sannio Campania, Giuliana Tocco Sciarelli, archeologa, Carlo La Torre, esperto di conservazione, Fabrizio Mangoni, docente urbanistica Università Federico II, Adele Campanelli, soprintendente per i Beni Archeologici province di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, Luigina Tomay,funzionario responsabile dell’ufficio archeologico di Montesarchio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624