Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Progetto per Audio-videolesi a Sant’Ilario, la presentazione

Scritto da il 13 ottobre 2011 alle 09:40 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il progetto ‘Sant’Ilario a Port’Aurea: Percorsi di Segni ed Emozioni’, realizzato in co-finanziamento con l’assessorato alle politiche educative, sociali e alla solidarietà della Provincia di Benevento, finalizzato a favorire l’accesso al patrimonio museale di bambini ed adulti audio e videolesi, sarà presentato dalla Ar.eCa. S.c.a.r.l. – Onlus domani, venerdì 14 ottobre, alle ore 17.00 presso il Complesso Monumentale di Sant’Ilario a Port’Aurea, a Benevento, a pochi passi dall’Arco di Traiano.
I contenuti del progetto, di natura sperimentale e a forte contenuto innovativo per la Campania in quanto è il primo percorso museale ‘permanente’ dedicato alla disabilità degli audio-videolesi, sarà illustrato dal presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, dagli assessori provinciali alle politiche sociali, Annachiara Palmieri, e alle politiche culturali, Carlo Falato, dalla funzionaria Luigina Tomay della Soprintendenza ai beni archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, e dalla responsabile del Complesso Monumentale di Sant’Ilario a Port’Aurea Carmen De Luca, con il coordinamento del giornalista Domenico Ragozzino.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624