Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unicef Benevento: le iniziative dei prossimi mesi

Scritto da il 13 ottobre 2011 alle 09:27 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Unicef Benevento: le iniziative dei prossimi mesi

Sono davvero tante le iniziative che verranno poste in essere nei prossimi mesi dal Comitato Unicef di Benevento. Ad illustrarle il presidente Carmen Maffeo.
‘I sindaci junior – spiega Maffeo- saranno presenti alle celebrazioni del 4 novembre che inizieranno alle 9,15 con la celebrazione della Santa Messa a Santa Sofia, mentre si stanno già organizzando iniziative per la giornata dell’infanzia del 20 novembre.
Novità a livello nazionale per il progetto “Adotta una Pigotta” cui quest’anno sarà dedicato l’intero weekend del 17 e del 18 dicembre.
Tante le collaborazioni con enti ed associazioni come il comando provinciale dei Vigili del Fuoco e l’omonima associazione che annovera tra i suoi iscritti i vigili in pensione, che ancora tanta importanza hanno nella diffusione di progetti come Bambini in sicurezza.
Inoltre la collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del comune di Benevento rappresentato da Teresa Bosco per la settimana europea della riduzione dei rifiuti prevista dal 19 al 27 novembre.
“Molte delle nostre iniziative – ha concluso Carmen Maffeo- rientrano nel progetto Io Rispetto che porta in sé la regola delle cinque R, risparmio, riciclo, riuso, raccolgo, recupero finalizzato alla sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624