Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Soppressione Provincia Benevento, Cataudo: ‘Consiglio provinciale urgente’

Scritto da il 13 agosto 2011 alle 11:08 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito al provvedimento approvato dal Consiglio dei Ministri che prevede la soppressione delle Province con un numero di abitanti al di sotto dei 300.000, tra le quali rientrerebbe anche quella di Benevento con 287.874 abitanti, è intervenuto il capogruppo dell’Udeur alla Provincia Alfredo Cataudo.

‘Un provvedimento, questo del Governo, che lascia perplessi, anche perché è assurdo che restino in vita meccanismi come le Comunità Montane a discapito delle Province, ma per conservare l’autonomia bisogna tentare di percorrere due strade: l’allargamento dell’attuale territorio provinciale (per superare la soglia dei 300.000 abitanti) oppure tornare concretamente alla vecchia ipotesi del Molisannio.
A tal fine è necessaria una urgente discussione in Consiglio Provinciale della vicenda per cercare di approfondire la questione e trovare soluzioni che non penalizzino il territorio’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624