Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Movida, l’assessore De Luca ha incontrato gli esercenti commerciali

Scritto da il 13 luglio 2011 alle 20:43 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento, Nicola Danilo De Luca, ha incontrato stamani a Palazzo Mosti i titolari degli esercizi commerciali del centro storico in relazione al problema della cosiddetta “movida”.

Nel corso della riunione l’assessore De Luca ha ribadito la volontà dell’amministrazione di sostenere ed incentivare il fenomeno dell’afflusso di visitatori nel centro storico, soprattutto nei week end, a patto però che non si arrechi disturbo alla quiete pubblica e ai residenti della zona. A tal proposito ha anche annunciato che, d’ora in poi, ci sarà un maggiore rigore nei controlli.

“Occorre creare una sinergia tra Comune, esercenti commerciali e residenti, partendo da un rigoroso rispetto delle regole che, com’è noto, prevedono a mezzanotte lo stop della diffusione della musica all’esterno dei locali e la chiusura degli stessi alle ore 2”, ha spiegato l’assessore De Luca, che ha anche ricordato i casi più eclatanti di chiusure di locali avvenute negli ultimi anni a seguito di azioni legali intraprese da cittadini.

L’assessore ha annunciato che nei prossimi giorni riceverà il comitato dei residenti del centro storico e che, successivamente, incontrerà nuovamente i titolari degli esercizi commerciali per un ulteriore approfondimento della questione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628