Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Campagna Recall per recupero delle biomasse di scarto: presentazione alla Rocca

Scritto da il 13 luglio 2011 alle 13:24 e archiviato sotto la voce Ambiente, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Parte da Benevento ‘Recall’, la nuova campagna nazionale di AzzeroCO2 e Legambiente per il recupero delle biomasse di scarto da trasformare in prodotti verdi ed energia rinnovabile (olio vegetale, potature urbane, manutenzione boschiva, scarti agricoli o zootecnici).
La Provincia di Benevento è il primo ente italiano a sottoscrivere un protocollo d’intesa in tal senso. Lo comunica l’assessore provinciale all’ambiente Gianluca Aceto. La firma del protocollo è stata fissata per domani, giovedì 14 luglio, alle 16, presso la Sala Consiliare della Provincia, alla Rocca dei Rettori, alla presenza di Sandro Scollato, responsabile della campagna Recall per AzzeroCO2, di Michele Buonomo, Presidente di Legambiente Campania, e dello stesso Aceto.

L’assessore, nell’invitare la Stampa ad intervenire, comunica infine che, nel contesto degli interventi per mettere a regime un ciclo virtuoso della gestione dei rifiuti nel Sannio, è stato avviato l’Accordo di Programma il sistema di raccolta, trattamento e recupero di rifiuti speciali di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), nonché per la valorizzazione delle frazioni organiche provenienti da produzioni agricole, industriali e urbane-rurali, siglato lo scorso 7 marzo. Un gruppo di lavoro infatti sta pianificando le iniziative e le misure necessarie all’attuazione del Programma.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624