Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Scuola di Fotografia Julia Margaret Cameron, a breve la presentazione

Scritto da il 13 giugno 2011 alle 20:24 e archiviato sotto la voce AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Fra tre giorni e con l’esattezza giovedì 16 alle ore 19.00 si terrà a Benevento, in Piazza Commestibili, presso la galleria Malies, la presentazione della Scuola di Fotografia intitolata a Julia Margaret Cameron.

Con questo primo appuntamento, al quale sono chiamati a partecipare le autorità locali, gli esperti nel campo della fotografia a livello regionale e tutti quelli che lavorano nel mondo dell’arte e che in questi giorni hanno ricevuto l’invito, si presenteranno le attività che la scuola andrà a proporre in futuro.

Una serata in gran stile che vedrà fondersi e confondersi la tradizione con l’innovazione. Immagini, musica, parole e prodotti tipici per vivere sotto il cielo della città di Benevento una serata indimenticabile e che troverà un prosieguo nei corsi che verranno attivati presso questa scuola.

Per l’occasione nello spazio esterno sarà allestita una mostra collettiva con delle gigantografie, 1m x 3m, di foto scattate da Sergio Buttà, Franco Cappellani, Catalina Filip, Robbi Huner, Stefania Leone, Generoso Marra, Angelo Orsillo, Pasquale Palmieri, Salvatore Picciuto, Michele Stanzione, Mario Taddeo, Antonio Volpone.

Un percorso pensato sia per guidare quanti sono stati invitati lungo gli spazi esterni della scuola sia per presentare in modo creativo il curriculum di coloro che cercheranno di trasmettere il loro sogno a chi deciderĂ  di intraprendere i corsi che verranno attivati.

A fare da sfondo a questa serata di immagini ci saranno le note del quartetto jazz curato dal maestro Alessandro Tedesco, trombone, e affiancato da Giovanni Francesca, chitarra, Peppe Timbro, contrabbasso, Peppe Fiscale, batteria.

L’apertura dei lavori sarà affidata a dei personaggi d’eccezione, interverranno Enzo Varricchio, presidente del CNA, Enzo Carli, fotografo giornalista e docente universitario di Cultura e Sociologia della Fotografia Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” Università di Camerino, e Angelo Orsillo, direttore della Scuola Julia Margaret Cameron.

La serata sarà accompagnata dalle bollicine dello spumante De Magia dell’azienda Caputalbus di Ponte

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628