Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Bartolomeo in Galdo alla VII edizione del Premio Rocky Marciano

Scritto da il 13 giugno 2011 alle 11:22 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’amministrazione comunale di San Bartolomeo in Galdo ha partecipato con una folta delegazione alla VII edizione del Premio Rocky Marciano della città di Ripa Teatina (Chieti), città con la quale da circa un anno il comune fortorino è gemellata.
Il sindaco, Vincenzo Sangregorio, insieme al vicesindaco Matteo Garofalo, all’assessore Gianpaolo Fiorilli e ai consiglieri Pasquale Cartullo, Antonio Monaco e Giovanni Ricciardi sono stati ospiti del sindaco del comune di Ripa Teatina, Mauro Petrucci, il quale come sempre ha accolto gli amministratori sanniti e i suoi cittadini con affetto e amicizia.
E’ toccato al primo cittadino di San Bartolomeo in Galdo portare i saluti della sua comunità e della provincia. Il Premio Rocky Marciano, giunto ormai alla settima edizione e nato grazie anche all’impegno della locale pro Loco e dall’assessore Gianluca Palladinetti, ogni anno viene attribuito al miglior sportivo abruzzese dell’anno.
La serata di gala della VII edizione/2011 si è svolta venerdì 10 giugno in Piazza Marconi (ex convento). Ospite d’onore della serata è stato Gianni Minà giornalista, scrittore, conduttore televisivo, che ha donato a Ripa Teatina per il museo intitolato a Rocky Marciano un raro e prezioso filmato di una sua intervista a Cassius Clay, realizzata negli anni Sessanta.
Era presente il campione del mondo di pugilato Rocky Mattioli, nato a Ripa Teatina nel 1953. Il Premio per quanto riguarda l’edizione 2011 è stato assegnato a Morgan De Sanctis, portiere del Napoli, nativo di Guardiagrele. Premio speciale all’ex pallavolista oggi commentatrice rai Consuelo Mangifesta. Conduttori della serata sono stati i giornalisti Stanislao Liberatore e Valeriano De Angelis.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628