- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Chiacchiere Morte’, al Centro Sociale Depistaggio quinto appuntamento musicale

Posted By redazione On 13 giugno 2011 @ 11:20 In Attualità | No Comments

Si terrà domani, martedì 14 giugno alle ore 21.00 presso il Centro Sociale Depistaggio di Benevento in via Mustilli il quinto appuntamento della rassegna “Chiacchiere Morte” – live, il percorso di riesumazione storico-musicale organizzato dal Centro Didattico Musicale di Gianluca Bufis.

Tutto un altro Morzart: questo il titolo della serata dedicata al compositore e pianista austriaco.
Una rivisitazione in chiave moderna forzata ma dovuta, come spiega lo stesso Bufis: “Andremo a scomodare colui che è universalmente riconosciuto come uno dei più grandi geni musicali di tutti i tempi, autore di pagine memorabili nella storia della musica classica ma la cui stella risplende a pieno diritto nel grande firmamento della storia del Rock”.

La rivisitazione musicale sarà caratterizzata anche stavolta da performance live, grazie al contributo di vari musicisti che si alterneranno sul palco, interrotte da curiosità e interventi didattici a cura di Gianluca Bufis.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111306-67726-%e2%80%98chiacchiere-morte%e2%80%99-%e2%80%93-live-al-centro-sociale-depistaggio-il-quinto-appuntamento-musicale/

Copyright © 2009 il Sannita.it