Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Beach Volley Cup 2011, tra poco più di un mese al via la sedicesima edizione

Scritto da il 13 giugno 2011 alle 10:44 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con la sedicesima edizione della Beach Volley Cup di Piazza Risorgimento.
Terminata la venticinquesima stagione agonistica della sua storia sportiva l’Accademia Volley è ora impegnatissima nei preparativi di una edizione della Beach Volley Cup, quella in programma dal 15 al 24 luglio prossimi, che si preannuncia imperdibile.
Come ogni anno numerose e significative le novità in calendario per un programma in via di definizione proprio in questi giorni.
Se la conferma della tappa di campionato italiano assoluto di beach volley con diretta su SKY Sport rappresenta anche quest’anno l’evento clou della dieci giorni di Piazza Risorgimento, il calendario sportivo si arricchisce di altri due eventi di grande rilievo ed interesse.
Nei giorni di martedì 19 e mercoledì 20 l’Accademia Beach Village sarà infatti teatro di una tappa del campionato italiano di beach volley under 20 maschile e femminile e la manifestazione beneventana diventa così sempre più tricolore con ben 6 giorni su 10 dedicati ad eventi nazionali (19 e 20 per l’under 20; dal 21 al 24 per gli assoluti).
Nel primo week end invece si registra una piacevolissima sorpresa con il ritorno dopo circa 10 anni del nuovo Campania Beach Volley Tour. Sabato 16 e domenica 17 è infatti in programma la seconda tappa del circuito regionale con cui la kermesse beneventana iniziò nel lontano 1996 e che ora, con un nuovo staff organizzativo, è al suo secondo anno di attività dopo un lungo stop. Sempre in ambito sportivo si registra, dopo i successi dello scorso anno, la conferma dei tornei di beach soccer (venerdì 15) e di beach handball (sabato 16) mentre all’attesissimo torneo di Burraco si affiancheranno per la prima volta i tornei di X-Box e di Subbuteo, quest’ultimo nel week end del 16/17 luglio a cura dell’Associazione Old Subbuteo Benevento.
La Beach Volley Cup si avvale come sempre del patrocinio del Comune e della Provincia di Benevento, della Regione Campania, dell’EPT di Benevento, della Fipav Campania, del Coni e della Fipav di Benevento, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, il MIUR e la Direzione Didattica del 6^ Circolo di Benevento, ed in partnership con Ram Consulting, Allestimenti Servodio, TV-SAT dell’Ing. Pasquale Marzocco, TV7 Benevento e la Scuola di Ballo Carpe Diem.
Nei prossimi giorni verranno annunciate le interessanti novità del programma degli eventi collaterali, intanto è possibile collegarsi online sul sito web della manifestazione www.beachvolleycup.it e sulla fan page di Facebook “Beach Volley Cup Benevento” dove è attiva la rubrica “Un francobollo al giorno” che rievoca in immagini momenti e storia di 15 anni di beach volley in piazza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628