Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Concorso ‘Il mio libro sull’Unità d’Italia’, domande entro il 30 aprile

Scritto da il 13 aprile 2011 alle 12:03 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Concorso ‘Il mio libro sull’Unità d’Italia’, domande entro il 30 aprile

In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, l’Associazione culturale Arcarte in collaborazione con Artèteco, agenzia di comunicazione, presenta il Bando di concorso per le Scuole Superiori di 1° grado della provincia di Benevento, dal titolo “IL MIO LIBRO SULL’UNITA’ D’ITALIA”.
In linea con un’idea di cultura dinamica e interattiva, l’associazione vuole contribuire a stimolare la creatività delle giovani menti sannite nel segnare un importante momento della storia italiana.
Il concorso, patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Formative della Provincia di Benevento, ha come scopo il coinvolgimento dei giovani nei confronti del tema del Risorgimento italiano, convogliando la capacità di ricostruzione e interpretazione dei giovani sanniti nella creazione del primo libro sull’Unità d’Italia che lasci gli studenti liberi di esprimersi (attraverso le diverse forme artistiche- testo scritto, immagine, fumetto o fotografia) e riappropriarsi, da protagonisti, della storia italiana.
Il bando ha durata effettiva fino al 30 aprile.
La scuola vincitrice verrà premiata in occasione dell’evento “Festival del libro e dell’informazione locale”, organizzato dall’EPT e patrocinato dalla Provincia di Benevento; il lavoro vincitore sarà pubblicato da una rinomata casa editrice sannita.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624