Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Convegno ‘Generazioni al Bivio’,alla libreria Luidig dalle 10 alle 19

Scritto da il 13 aprile 2011 alle 09:55 e archiviato sotto la voce Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Saperi, valori e lavoro per il futuro dei giovani sanniti sono alla base di quanto si discuterà nel corso di Generazioni al Bivio, il convegno promosso dall’Assessorato alla Formazione e al Lavoro del Comune di Benevento in collaborazione con Pmi Consulting e “Il Denaro” che si terrà domani, giovedì 14 presso la libreria Luidig Palazzo Collenea – Corso Garibaldi 95 dalle 10,00 alle 19,00.
“Titolo che indica soprattutto l’urgenza di una scelta: restare o partire? – ha dichiarato Mirna Campone, assessore alla Formazione e al Lavoro – scelta che non vorremmo più che tanti, troppi giovani, spesso eccellenze per competenze e conoscenze, fossero costretti a fare.
Ecco il motivo di questa iniziativa nata per non farli sentire soli al primo bivio della vita e che vorrei fosse un punto di partenza di un processo costruito dal basso in uno scambio di idee e pensieri tra le nuove e le vecchie generazioni con l’aiuto di partner, tecnici e media specializzati”
“Il nostro primo appello è andato, quindi, agli imprenditori protagonisti della nostra economia, che hanno saputo valorizzare e rilanciare le eccellenze del nostro patrimonio culturale, materiale e immateriale.
Sono pronti a condividere un impegno nella costruzione di nuovi spazi di lavoro e di impresa per aiutare tutti a trasformare le idee in realtà invogliando i giovani a intraprendere o perpetrare un modello incentrato sulla creatività imprenditoriale basato su immaginazione e innovazione, ma anche sulla continuità con tradizioni da salvaguardare o da rielaborare”
Nell’ottica della creazione di possibilità di scambio tra generazioni, ma anche di crescita e potenziamento delle risorse umane e delle competenze presenti sul territorio, una parte della giornata del 19 aprile sarà infatti dedicata ad un pitching di idee considerando la proficua occasione della presenza di istituzioni e imprenditoria.
Si incoraggia pertanto la partecipazione in prima persona da parte di giovani, studenti, aspiranti imprenditori, esponenti di associazioni e delle altre realtà attive sul territorio, di tutti quei soggetti insomma che si interrogano e si impegnano attivamente nella costruzione di un futuro lavorativo.
“Tutto questo è possibile nella nostra città – ha concluso l’assessore Campone – dove esiste un sistema imprenditoriale che ha capito che oggi non basta più determinazione e saper annusare l’aria per raggiungere il successo, ma bisogna essere capaci di rinnovarsi continuamente tenendo d’occhio i mercati e il trend del momento in un mondo in continua evoluzione tecnologica dove sono sempre più presenti la globalizzazione dei mercati, l’eco-sostenibilità dei processi, l’internazionalizzazione, le diversità culturali dentro e fuori l’impresa”

Chi sia interessato a partecipare al pitching potrà comunicare l’adesione e partecipare alla giornata seminariale attraverso la pagina Facebook.

http://www.facebook.com/event.php?eid=159046377489261

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628