- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Per la Settimana della Cultura Scientifica Sannio protagonista

Posted By redazione On 13 aprile 2011 @ 09:10 In Foto,Territorio | No Comments

“Campania, una bellezza millenaria” per la Settimana della Cultura del MiBAC, vedranno anche Benevento e la sua provincia protagonisti: venerdi 15 aprile in programma (con partenza da Napoli Stazione centrale alle 9 e da Teatro romano di Benevento alle 10,15) il percorso ‘Nella terra dei sanniti’ , un viaggio tra cultura e spiritualità dalla città all’entroterra rurale fino al paese natale di Padre Pio (con replica il 7 maggio). Il 28 maggio ‘Bellezza millenaria’ tornerà nel beneventano con il percorso ‘Tradizioni e benessere’ (con partenza anche da Benevento città) alla scoperta dell’entroterra sannita, da Guardia Sanframonti agli stabilimenti termali di Telese fino al centro storico di cerreto sannita con visita alle rinomate fabbriche di ceramiche.
Tutti i percorsi sono in partenza da Napoli. Biglietti da 12 e 8 euro. Prenotazioni obbligatoria numero verde 800 600 601 info www.campaniaartecard.it

Si tratta della nuova iniziativa Campania>Artecard per valorizzare tutta la regione, fino al 17 aprile tutti i giorni, e fino al sino al 5 giugno esclusivamente nei fine settimana, e rappresentano la novità primaverile della stagione turistica 2011.
Itinerari “sensoriali” condurranno il visitatore tra arte, musica, natura, sapori e tradizioni alla scoperta delle cinque province della Campania, ricche di archeologica, di paesaggi incontaminati, che si sviluppano tra borghi e monumenti.
“Campania, una bellezza millenaria” si propone come un format unico e originale per conoscere i tesori anche meno noti non solo di Napoli e della provincia ma anche dei territori di Avellino, Benevento, Caserta, e Salerno. Tra i tanti percorsi culturali ci sarà anche quello dedicato alla Badia benedettina di Cava de’ Tirreni , in provincia di Salerno, che festeggia proprio nel 2011 i suoi mille anni dalla fondazione, che ha ispirato il titolo dell’iniziativa.
Gli itinerari di Campania>Artecard, a seconda della tipologia di percorso e di sito scelto, offriranno trasporto con bus da Napoli ai luoghi di destinazione, degustazioni di prodotti tipici, accompagnamento di storici dell’arte e archeologi, guide naturalistiche, spettacoli di danza e letture, visite a laboratori didattici e a stazioni termali. Una proposta turistica modulabile sulle proprie esigenze e gusti, che permette di visitare luoghi spesso poco accessibili in totale sicurezza e con una assistenza professionale.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111304-61427-per-la-settimana-della-cultura-scientifica-sannio-protagonista/

Copyright © 2009 il Sannita.it