Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Grandi Eventi Sportivi’, firmato il Protocollo d’intesa

Scritto da il 13 aprile 2011 alle 08:59 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Grandi Eventi Sportivi’, firmato il Protocollo d’intesa

Firmato ieri mattina dal Comune di Benevento, dall’Amatori Podismo Benevento, dall’associazione Shalom, dal Benevento Rugby e dalla Volley Accademia Benevento il Protocollo d’intesa denominato “Grandi Eventi Sportivi” per l’attribuzione al Comune di Benevento del ruolo di soggetto co-organizzatore delle manifestazioni Strabenevento, Trofeo Shalom, Torneo Internazionale di Mini Rugby e Beach Volley Cup”.

“In questi anni abbiamo favorito la costante crescita di queste manifestazioni, che hanno assunto un respiro di carattere internazionale e attirato sempre maggiore interesse da parte dei maggiori network televisivi nazionali – ha spiegato l’assessore allo Sport del Comune di Benevento, Luigi Ionico, a margine della sottoscrizione -. Questo protocollo punta, quindi, a rafforzare il nostro rapporto con le società che promuovono gli eventi al fine di un potenziamento complessivo dell’offerta turistico-sportiva della nostra città”.

Il dirigente del settore Sport, Rino Vitelli, a sua volta ha rimarcato “l’interesse strategico del documento sottoscritto oggi in una più ampia ottica di promozione dell’immagine complessiva della città. Si passa, infatti, dalla concessione del patrocinio e del contributo ad una funzione di co-organizzazione degli eventi stessi”.

In base all’accordo sottoscritto stamani, infatti, “il Comune di Benevento si impegna a inserire stabilmente i quattro eventi nella programmazione annuale del Settore Sport, provvedendo alla fornitura di un adeguato supporto logistico e organizzativo, nonché alla copertura parziale dei costi connessi alla realizzazione delle quattro manifestazioni citate, da quantificare di anno in anno con le associazioni sportive promotrici con almenootto 8 mesi di anticipo rispetto alla data di inizio di ogni singolo evento.

Il Comune di Benevento, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Amatori Podismo Benevento, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Shalom, l’Unione Sportiva Benevento Rugby e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Accademia Benevento si impegnano inoltre a favorire una continua crescita di importanza e notorietà delle suddette manifestazioni, coinvolgendo – sia nella fase di programmazione che in quella di realizzazione – le federazioni e gli enti di promozione sportiva, nonché gli altri enti locali, i consorzi di operatori, le associazioni di categoria e le singole imprese turistico-ricettive”.

L’accordo sarà in vigore sino al 31 marzo 2016

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628