Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Grandi Eventi Sportivi’, firmato il Protocollo d’intesa

Scritto da il 13 aprile 2011 alle 08:59 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Grandi Eventi Sportivi’, firmato il Protocollo d’intesa

Firmato ieri mattina dal Comune di Benevento, dall’Amatori Podismo Benevento, dall’associazione Shalom, dal Benevento Rugby e dalla Volley Accademia Benevento il Protocollo d’intesa denominato “Grandi Eventi Sportivi” per l’attribuzione al Comune di Benevento del ruolo di soggetto co-organizzatore delle manifestazioni Strabenevento, Trofeo Shalom, Torneo Internazionale di Mini Rugby e Beach Volley Cup”.

“In questi anni abbiamo favorito la costante crescita di queste manifestazioni, che hanno assunto un respiro di carattere internazionale e attirato sempre maggiore interesse da parte dei maggiori network televisivi nazionali – ha spiegato l’assessore allo Sport del Comune di Benevento, Luigi Ionico, a margine della sottoscrizione -. Questo protocollo punta, quindi, a rafforzare il nostro rapporto con le società che promuovono gli eventi al fine di un potenziamento complessivo dell’offerta turistico-sportiva della nostra città”.

Il dirigente del settore Sport, Rino Vitelli, a sua volta ha rimarcato “l’interesse strategico del documento sottoscritto oggi in una più ampia ottica di promozione dell’immagine complessiva della città. Si passa, infatti, dalla concessione del patrocinio e del contributo ad una funzione di co-organizzazione degli eventi stessi”.

In base all’accordo sottoscritto stamani, infatti, “il Comune di Benevento si impegna a inserire stabilmente i quattro eventi nella programmazione annuale del Settore Sport, provvedendo alla fornitura di un adeguato supporto logistico e organizzativo, nonché alla copertura parziale dei costi connessi alla realizzazione delle quattro manifestazioni citate, da quantificare di anno in anno con le associazioni sportive promotrici con almenootto 8 mesi di anticipo rispetto alla data di inizio di ogni singolo evento.

Il Comune di Benevento, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Amatori Podismo Benevento, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Shalom, l’Unione Sportiva Benevento Rugby e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Accademia Benevento si impegnano inoltre a favorire una continua crescita di importanza e notorietà delle suddette manifestazioni, coinvolgendo – sia nella fase di programmazione che in quella di realizzazione – le federazioni e gli enti di promozione sportiva, nonché gli altri enti locali, i consorzi di operatori, le associazioni di categoria e le singole imprese turistico-ricettive”.

L’accordo sarà in vigore sino al 31 marzo 2016

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624