Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, al via i lavori per la pubblica illuminazione al cimitero comunale

Scritto da il 13 aprile 2011 alle 08:51 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Benevento, al via i lavori per la pubblica illuminazione al cimitero comunale

L’assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche della Famiglia, Luigi Scarinzi, comunica che hanno preso il via i lavori per la pubblica illuminazione davanti al cimitero comunale, ulteriore opera di miglioramento della struttura messa in atto in attesa che vengano appaltati i lavori di rifacimento delle mura di cinta.

Si rende noto, altresì, che con decreto dirigenziale n. 47 del 04/04/2011 è stato approvato il progetto “Coltiviamo la città”, redatto dal Settore Servizi Sociali, in partenariato con l’Ufficio Esecuzione Penale Esterna, il Dipartimento di Salute Mentale e diciassette associazioni di volontariato, per un importo di € 100.000,00, rivolto alle fasce svantaggiate della popolazione, quali anziani, disabili, sofferenti psichici ed ex detenuti.

“Lo scopo del progetto – spiega l’assessore Scarinzi – è quello di riqualificare zone urbane comunali degradate, affidandole alle associazioni partner, le quali vi svolgeranno attività terapeutiche e/o riabilitative, coltivando il terreno e ricavandone i prodotti al solo scopo di auto consumo. E’ l’ennesimo esempio di buona amministrazione, capace di intercettare nel solo settore del sociale finanziamenti per milioni di euro”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628