- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

I versi di ‘Rendimi Altare’ alla libreria Fiorentino di Benevento

Posted By redazione On 13 aprile 2011 @ 08:49 In Attualità | No Comments

Venerdì 15 aprile, alle ore 17.30, presso la libreria Fiorentino di Benevento, si terrà la presentazione di ‘Rendimi Altare’ di Angela Ragusa.
La raccolta dei versi, edita da ‘LietoColle’, approda nel capoluogo sannita dopo la tappa casertana di Casoria.
All’incontro interverranno, oltre all’autrice, Rita Pacilio (per LietoColle’) e Filippo Marinelli. La lettura dei versi sarà accompagnata dalla chitarra classica del musicista Roberto Melisi. Sarà inoltre proiettato un video realizzato dal giovane Alessandro Odierna dove le immagini realizzate si sposano pienamente ai versi.
L’autrice siciliana ormai sannita nell’animo, con la sua opera prima, suddivisa in due parti, svela la sua poesia delicata e intrisa di una dolce malinconia che ne permea i versi. In un viaggio poetico breve ma intenso (le sue poesie sono quasi sempre ‘istantanee’ di vita ed emozioni) Angela Ragusa descrive se stessa, i moti di un animo complesso e vivo, la dolcezza e la profondità dell’amore, la nostalgia del tempo che passa, la volontà di non lasciare che trascorra invano.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111304-61387-i-versi-di-%e2%80%98rendimi-altare%e2%80%99-alla-libreria-fiorentino-di-benevento/

Copyright © 2009 il Sannita.it