Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca, Cimitile riceve l’Ammiraglio di Divisione Marzano

Scritto da il 13 aprile 2011 alle 08:46 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha ricevuto nella mattinata di ieri alla Rocca dei Rettori l’Ammiraglio di Divisione Donato Marzano, Responsabile del Comando Interforze per le Operazioni delle Forze Speciali (COFS), alle dirette dipendenze dello Stato Maggiore della Difesa Italiana.

L’Ufficiale, seguito da una delegazione del COFS, si è recato personalmente nel Sannio per visitare la Stazione di monitoraggio satellitare del MARSec, Agenzia interamente partecipata dalla Provincia di Benevento, poiché fortemente interessato a comprenderne, direttamente, le potenzialità.

Nel corso del colloquio, il Presidente Cimitile e l’Ammiraglio Marzano hanno discusso sui processi di innovazione in atto nel territorio sannita ed, in particolare, sul ruolo dell’Università degli Studi del Sannio e delle importanti Aziende Italiane insediatesi nel territorio della Provincia di Benevento, tra cui la Carlo Gavazzi Space.

L’Ammiraglio Marzano, al termine della visita, non ha nascosto la sorpresa e la soddisfazione nell’aver visitato un vero e proprio Centro di Eccellenza Italiano nell’ambito del Telerilevamento Satellitare, di possibile interesse futuro per il COFS, ma anche per «… il proficuo incontro con un Amministratore Pubblico dotato di competenze dirette nel campo delle tecnologie e dell’uso innovativo delle stesse, in grado di cogliere le attuali esigenze e individuare le future sfide alle quali far fronte con il know-how e le tecnologie della stazione satellitare MARSEC».

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624