Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, Magic Team ’92: esordio vittorioso ad Airola e novità mercato

Scritto da il 12 settembre 2011 alle 20:35 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Inizia con un successo la nuova stagione della Magic Team’ 92 che nello scrimmage di Airola ha avuto la meglio sui padroni di casa in un incontro disputato su cinque tempi con azzeramento del punteggio al termine di ognuno.
La squadra di coach Casadio ha mostrato già una buona intesa e soprattutto un’ottima applicazione difensiva, grazie all’intensità di tutti i suoi interpreti.
Il campo ha confermato quanto di buono già si stava intravedendo durante gli allenamenti, con un team coeso sia dentro che fuori dal campo.
Dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio con i ragazzi sanniti intenti a trovare i giusti meccanismi, il divario tra i due team è stato sempre più evidente. L’abile regia di Paci (6 assist e 15 punti per lui), le accellerazioni di uno strepitoso Novatti (21, con solo tre errori dal campo) ,la solidità di un Moccia sempre più trascinatore (15 punti ma soprattutto 7 falli subiti) e la ottima vena realizzativa di Cupito (15 anche per l’ex Salerno, conditi da 6 rimbalzi), il lavoro sporco di un essenziale Capitan Catillo, vera dimostrazione di come la pallacanestro e le statistiche abbiamo poco da spartire, hanno fatto la differenza contro la giovane formazione caudina pur trascinata da un ottimo Delvecchio e dalla vena realizzativa di Riccio.
L’amichevole di sabato ha rappresentato anche l’esordio per i tre nuovi acquisti del sodalizio del Presidente Di Nunzio. Innanzitutto Daniel Danzi, lungo romano di 205 cm, che ha già mostrato parte del suo repertorio realizzando una doppia doppia (15 punti + 12 rimbalzi), che arriva a Benevento dopo esser stato tra i migliori rimbalzisti e stoppatori della B dilettanti lo scorso anno. Esordio felice anche per Luigi Camera (7 punti e ben 8 rimbalzi per lui), pivot di Torre Annunziata, che ha subito mostrato una solidità difensiva e sotto le plance che tanto farà comodo a coach Casadio. Infine Andrea Iannicelli, il “pulcino” del gruppo per via dei suoi 19 anni,guardia di 1.93 metri, proveniente dalla Scandone Avellino, che ha illuminato gli ultimi minuti con 9 punti ma soprattutto 4 palle recuperate a dimostrazione di una grande voglia di emergere nel team sannita dopo gli anni di cantera avellinese.
Prossimo impegno per la Magic Team mercoledì 14 settembre in quel di Campobasso per il torneo delle regioni contro i padroni di casa e il Basket San Severo; test che servirà a registrare ulteriormente i meccanismi di una squadra che sta imparando a conoscersi senza rinunciare al bel gioco e soprattutto mostrando uno spirito di sacrificio che tanto fa ben sperare per la prossima stagione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624