Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Energia, la Provincia di Benevento in vetrina allo Zero Emission di Roma

Scritto da il 12 settembre 2011 alle 19:41 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Provincia di Benevento sarà presente allo “Zero Emission” di Roma, evento di notevole importanza che, oltre ad ospitare 650 espositori e 35.000 visitatori previsti, è un contenitore importante di dibattiti e riflessioni su un tema cruciale odierno: Energie rinnovabili.
Tra i numerosi eventi, che si alterneranno dal 14 al 16 settembre alla Fiera di Roma, anche il workshop fissato per il giorno 14 alle ore 11.00 in cui l’assessore provinciale all’energia, Gianvito Bello, discuterà sulle opportunità di investimento per la realizzazione di una Filiera industriale nel Sannio, attuata attraverso la delega della Regione Campania per il rilascio delle autorizzazioni uniche energetiche, unitamente ai progetti strategici dell’energia e del trasporto sostenibile.
L’obiettivo del workshop, dal titolo “Il Polo di eccellenza delle energie rinnovabili nel Sannio e le opportunità d’investimento”, è quello di creare le condizioni affinché le politiche per l’energia sostenibile siano strutturali al governo del territorio favorendo un processo di innovazione e di sviluppo virtuoso che generi nuove opportunità di lavoro. Questo è l’impegno di sempre della Provincia di Benevento testimoniato dalla partecipazione a diversi eventi di rilievo come Energy Med (importante evento campano e internazionale dedicato all’energia pulita e sostenibile) e “InterSolar Europe” a Monaco.
Il Convegno rappresenta un ottima occasione di confronto e aggiornamento per tutte le imprese e i tecnici interessati al settore delle energie rinnovabili e alle possibilità d’investimento nel territorio sannita. Sarà presente – infatti – il gruppo di lavoro del settore tecnico della Provincia di Benevento, che si occupa del rilascio delle autorizzazioni uniche per le istallazioni degli impianti che producono energia alternativa . Al workshop, inoltre, parteciperanno alcune realtà territoriali che hanno contribuito alla realizzazione della governance territoriale alla base dei processi di creazione della filiera industriale. Tra i relatori il prof. Maurizio Sasso dell’’Università del Sannio che presenterà i sistemi di gestione degli impianti di produzione di energia e il dott. Claudio Monteforte della società Euro Service, società leader del Sannio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624