Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento Calcio, 3 gol al Lumezzane e penalizzazione annullata

Scritto da il 12 settembre 2011 alle 12:04 e archiviato sotto la voce Calcio, Primo Piano, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Splendida prova del Benevento. Al Ciro Vigorito i giallorossi battono con un secco 3-0 il Lumezzane e annullano la penalizzazione. Le reti portano la firma di Cia (doppietta) e di Anaclerio.

Un match senza storia e con una sola squadra in campo a fare la partita, quella di Simonelli. I ragazzi di Nicola hanno tenuto la partita in equilibrio per soli 25 minuti, fino a quando l’ex Pintori batte una punizione magistrale dalla sinistra: la sfera scavalca la barriera e incoccia contro il palo, ma Cia si trova al posto giusto al momento giusto e appoggia comodamente in rete. E’ il gol che spiana la strada al Benevento.

L’attacco del Lumezzane morde poco, i reparti dei padroni di casa sono compatti,  la difesa non va mai in affanno e disinnesca con disinvoltura i tentativi di manovra avversaria. Funziona a perfezione il fuorigioco. Così è il Benevento a sfiorare il raddoppio. Minuto 30, Vacca allarga il gioco verso Cia, il quale calcia verso la porta. Ne esce un tiro cross che si stampa sulla traversa, evitando al giovane portiere ospite Rossi di capitolare per la seconda volta.  Passa solo un minuto e Signorini a due passi dalla porta non riesce a correggere di testa un calcio d’angolo battuto da Pintori. Il tempo si chiude con un altro brivido per la porta di Rossi. E’ il43’, stavolta sulla corsia destra Vacca trova libero Pedrelli, il terzino bolognese entra sparato in area e calcio sul primo palo cogliendo in pieno il palo.

Nella ripresa Nicola prova a scuotere il suo attacco e inserisce il bomber Gasparotto al posto di Inglese. Non cambia però la musica. Al18’Anaclerio guadagna il fondo e crossa al centro, sulla traiettoria si invola Cia che, da due passi, di testa, deposita in rete. Per il biondo esterno di Bolzano è doppietta personale, la prima della stagione per un atleta giallorosso.

Al25’c’è l’esordio in giallorosso di Ousmane Sy che rileva Vacca. La ‘Pantera nera’ ci mette poco a entrare in partita, facendosi subito notare: sua la spizzicata di testa sull’angolo battuto da La Camera che libera Anaclerio per il gol del 3-0. E’ ancora suo il movimento ubriacante di gambe al limite dell’area che costringe Pini al fallo che gli vale il secondo giallo.

In pieno recupero il franco-guineano ha sui piedi anche la palla per bagnare il suo esordio con un gol, ma il destro è smorzato da un difensore e si perde sul fondo.

Ottima prova dei giallorossi che con la seconda vittoria di fila annullano la penalità e sono ora virtualmente a 4 punti dalla vetta. Occorrerà però aspettare i recuperi di Como e Taranto e il posticipo Tritium-Ternana di questo pomeriggio per avere un quadro definitivo. Intanto domenica i sanniti disputeranno un altro match tra le mura amiche contro la Reggiana, ultima a -1. Un’ occasione da non farsi sfuggire.

Tabellino

Benevento – Lumezzane 3-0

BENEVENTO (4-2-4): Baican; Pedrelli, Signorini, Rinaldi, Anaclerio; La Camera, Rajcic; Pintori (40’st Carretta), Vacca (25’st Sy), Cia, Cipriani.

A disposizione: Mancinelli, Candrina, Siniscalchi, De Risio, Falzarano.

Allenatore: Gianni Simonelli.

LUMEZZANE (4-4-2): Rossi, Luciani, Malagò, Giosa (39’pt Sabatucci), Pini; Antoneli-Agomeri, Finazzi, Barayè, Faroni (25′ st Sevieri); Inglese (14’st Gasparetto), Ferrari.

A disposizione: Brignoli, Mollestan, Sevieri Dadson, Fondi,.

Allenatore: Davide Nicola.

Arbitro: Fabio Giuseppe Giallanza di Catania

Assistenti: Francesco Di Salvo (Barletta) e Ivano Marco Orsini (Casarano)

Reti: 25’pt Cia (B) , 18’st Cia (B), 28’st Anaclerio (B)

Ammoniti: 1’pt Anaclerio (B), 23’pt Malagò (L), 40’pt Pini (L), 11’st Sabatucci, 47’st Antonelli-Agomeri (L)

Espulsi: 36’st Pini (L) per somma di ammonizioni

Angoli: Bn 4, Lu 0

Fuorigioco: Bn 5, Lu 5
Recupero 2’pt ; 4’st
Note: Spettatori presenti: 4099. Incasso non comunicato

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628