- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Il Pdl di Baselice: ‘Basta con questi commissariamenti nell’ASL di Benevento’

Posted By redazione On 12 agosto 2011 @ 18:17 In Sociale | No Comments

In merito alla discussione sui commissariamenti dell’ASL di Benevento e al dibattito tra sindacati, vicecoordinatore del PDL provinciale Roberto Capezzone e il Commissario dell’Asl di Benevento, è intervenuto Andrea Cormano – Vice coordinatore del PDL di Baselice.
Di seguiti il testo integrale della nota:
‘Il PDL di Baselice è pienamente d’accordo con quanto dichiarato da Roberto Capezzone, Vice Coordinatore Vicario del PDL provinciale. Con questi commissariamenti che durano anni il territorio più danneggiato dal punto di vista sanitario è sicuramente il Fortore.
Stiamo assistendo in questi anni a un’altro scarica barile, dove nessuno ha il coraggio di assumersi le proprie responsabilità sull’apertura del Psaut di San Bartolomeo in Galdo. Ora diciamo basta. Vogliamo la nomina di un Direttore Generale che faccia rispettare quanto deliberato dalla Regione Campania nel piano sanitario territoriale per il Fortore e in particolare per il Psaut di San Bartolomeo.
Le gestioni commissariali, come già espresso dal Vice Coordinatore Vicario del PDL Provinciale, – continua Andrea Cormano – possono determinare condizioni di malasanità e ed essere promotrici “di dubbi atti di gestione patrimoniale dell’azienda sui quali bisognerà fare piena luce non appena si saranno insediati i nuovi management aziendali”. Infatti il Psaut di San Bartolomeo ne è un chiaro esempio.
La fine dei commissariamenti sull’ASL di Benevento è stata chiesta anche dal Sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Vincenzo Sangregorio, durante l’ultimo comizio pubblico tenutosi alcuni giorni fa in piazza Garibaldi. Solo in questo modo – conclude il vice coordinatore del PDL di Baselice – possiamo vedere riconosciuti a pieno i nostri diritti sulla salute e la cura delle malattie e si può porre fine a questa telenovella che dura da almeno 50 anni. Il Fortore non può essere continuamente dimenticato, ha bisogno di concreti slancianti dal punta di vista sanitario, infrastrutturale ed economico’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111208-73694-il-pdl-di-baselice-basta-con-questi-commissariamenti-nell%e2%80%99asl-di-benevento/

Copyright © 2009 il Sannita.it