Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ferragosto Sannazzareno all’insegna dei Riotown e Sonalastrana

Scritto da il 12 agosto 2011 alle 18:08 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, sabato 13 agosto si entra nel cuore del Ferragosto Sannazzareno, lo storico appuntamento dell’estate sannita giunto alla 31ma Edizione! Piazza Roma diventerà centro del mondo grazie a due formazioni che si ispirano alle sonorità dell’Africa, della Giamaica e del funk elettrico americano.
Ad inaugurare il palco i Riotown, direttamente da Benevento: i ragazzi propongono brani tratti dal disco N°41 Int.A, una mescla di reggae, ska-rock, dub ed elettronica, un sound solare alla ricerca di coscienza e cambiamento. La serata continua con la ricca formazione dei pisani Sonalastrana che condurrà il pubblico nell’affascinante cultura musicale afroamericana. La band toscana ha in repertorio brani tratti dall’ultimo disco African Attack, i 17 elementi accomunati dalla passione per la madre Africa e per musicisti del calibro di Fela Kuti e Tony Allen non deluderanno il pubblico.

Un appuntamento consilidato e stuzzicante per uno dei più simpatici programmi dell’estate sannita 2011. Nel totale rispetto di una tradizione trentennale, anche per l’edizione 2011 San Nazzaro diventerà l’isola del divertimento e della gioia per i residenti e i numerosi turisti. Trentuno edizioni per un evento che di anno in anno propone musica di qualità, svago per tutte le età e uno stare insieme salubre con giochi, musica, danza, buona cucina e attività culturali. Il Ferragosto Sannazzareno è l’occasione per scoprire il territorio che vede nella città di San Nazzaro il suo fulcro.

Ecco i prossimi appuntamenti:

Domenica 14 agosto
Piazza Roma ore 21.00
Premiazione giochi per bambini
a seguire concerto
ore 22.15
LassatilAbballari

Lunedì 15 agosto
Piazza Roma
Mattina con il
Raduno non itinerante Auto e Moto D’epoca
concerto ore 21.00
Antonio Mandato e la All Music Band
ore 22.00
Premiazione ‘Giornata Nazionale dello Sport’
ore 24.00
Megatombolata

Mercoledì 17 agosto
ore 9.00
Caccia al Tesoro – I parte
ore 15.00
Caccia al Tesoro – II parte

Giovedì 18 agosto
ore 10.00
Passeggiata Eco – Enologica

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624