Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Monte Taburno, scoperto dalla Forestale allevamento clandestino di suini

Scritto da il 12 agosto 2011 alle 17:52 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Settore Agroalimentare del Comando Provinciale del Corpo Forestale di Benevento ed il Comando Stazione Forestale di Cautano, unitamente al personale dell’Unità Operativa Veterinaria di Sanità Animale del Distretto di Montesarchio dell’ASL BN1, hanno scoperto nel comprensorio del Monte Taburno, la presenza di un allevamento di suini del tutto clandestino.
Tutti i capi presenti in allevamento, più di dieci, erano privi di identificativi e della certificazione sanitaria che ne attestasse la provenienza.
L’allevamento è stato sottoposto a sequestro sanitario come previsto dalla normativa vigente in materia di eradicazione e sorveglianza della malattia vescicolare.
A seguito di Ordinanza Sindacale emessa dal Sindaco del Comune di competenza territoriale, in data odierna si è proceduto all’abbattimento di tutti i suini e al loro avvio ad un centro di termodistruzione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628