Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Castelvenere, E…state al Borgo: grande attesa per il duo Gigi & Ross

Scritto da il 12 agosto 2011 alle 17:43 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo il grande successo dell’attore comico Paolo Caiazzo di sabato scorso a Castelvenere, ora cresce l’attesa per la esibizione del duo Gigi & Ross in programma per domani sera (ore 22) al teatro all’aperto nell’ambito di “E…state al Borgo”, il cartellone estivo promosso ed organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Polisvenere-Csen.
Provenienti dall’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli, Gigi (Luigi Esposito) e Ross (Rosario Morra) si formano singolarmente attraverso numerose esperienze teatrali. Nascono come duo cabarettistico-teatrale nel 2004, dopo lo scioglimento del gruppo I Turbati (col quale vincono il premio Massimo Troisi 2003). La loro carriera ha inizio in radio. Nel 2003 lavorano a “Radio Punto Zero”, un’emittente campana, conducendo “Zero in condotta”, un morning show comico in onda durante il fine settimana. Nel 2005 Pippo Pelo li vuole nel suo morning show “Pelo e Contropelo”, in onda ogni mattina su Radio Kiss Kiss, trasmissione che tuttora co-conducono. A Radio Kiss Kiss i due hanno modo di far nascere e sperimentare nuovi personaggi. È così che nasce la loro parodia de “Le iene”, che li porterà a partecipare alla prima edizione della trasmissione comica “Tintoria”, in onda su Rai Tre. Dopo la trasmissione di Raitre Tintoria e le partecipazioni a Markette su La7, con Piero Chiambretti, da gennaio 2007 entrano nel cast di Zelig Off dove propongono la loro parodia delle Iene. Nel 2007 ottengono il premio speciale “Rivelazione” nella prima edizione delle Radiogrolle e nel mese di settembre approdano a Zelig. Nel 2007 Gigi & Ross insieme a Pippo Pelo e I Ditelo voi sono i protagonisti di Radio Comedy Show, lo spettacolo che ha portato in teatro la trasmissione di Radio Kiss Kiss e in cui sono riproposti celebri personaggi radiofonici come Gli Zero assoluto, Le Iene e Shaggy. Insieme scrivono e interpretano a teatro lo spettacolo Non c’è storia (usciamo un’ora prima). Nel 2008 “la Gialappa’s Band” li sceglie per “Mai dire martedì”. In quell’edizione nascono le loro celebri parodie di “Tiziano Ferro”, degli “Zero assoluto” e di “Gigi D’Alessio”. Nel 2008, Gigi e Ross conducono “Made in Sud”, programma comico giunto alla terza edizione, in onda su “Comedy Central”, “Tele Napoli 34″ e “MTV”. Nel 2009 i due comici sono presenti nello spettacolo televisivo Mai Dire Grande Fratello Show ritornando con l’imitazione di Tiziano Ferro, con una personale parodia di Steve la Chance e Garrison e scrivendo ed interpretando la parodia del musical Notre-Dame de Paris. Nel 2010 sono nel cast di “Stiamo tutti bene”, programma Rai, condotto da Belen Rodriguez e, a partire da ottobre, nel cast di Colorado, in onda su Italia 1. Nel 2011 conducono per la quarta volta “Made in Sud” e partecipano a “Zelig” con lo sketch delle iene.
Lo spettacolo di Gigi & Ross sarà preceduto (ore 21,00), a grande richiesta del pubblico della “Corrida” di domenica scorsa, dalla esibizione di altre due promesse di Castelvenere, Marcello Lavorgna che canterà i brani più celebri di Adriano Celentano, e Salvatore Sanzari che si esibirà in un repertorio di musica popolare con l’organetto.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628