- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A San Nicola Manfredi degustazione e vendita di prodotti tipici

Posted By redazione On 12 luglio 2011 @ 15:47 In Foto,Territorio | No Comments

Domenica prossima, 17 luglio, a partire dalle ore 9.00, San Nicola Manfredi, nella centrale Piazza Roma, ospiterà i produttori e gli imprenditori dell’associazione “100% Sannio” , per una manifestazione che prevede l’esposizione, la degustazione e la vendita dei prodotti tipici locali.

“E’ il primo appuntamento – spiega il Sindaco di San Nicola Manfredi, Fernando Errico – con una manifestazione a cui teniamo molto e che incoraggeremo con tutti i mezzi disponibili. La valorizzazione e la tutela delle tipicità locali, costituisce una priorità del nostro mandato amministrativo, che si propone di promuovere la vocazione agricola e le potenzialità imprenditoriali del nostro territorio.”
“L’Amministrazione – specifica Luigi Ianaro, imprenditore agricolo sannicolese e tra i promotori del consorzio “100% Sannio” – ha supportato il nostro sforzo di coniugare qualità del prodotto e territorio. Oli, vini ed altri prodotti rigorosamente a marchio sannita saranno i veri protagonisti di una kermesse che si muove nello spirito della “filiera corta”, dal produttore al consumatore nel segno dei sapori più genuini”.
“E’ un appuntamento che si muove in una strategia complessiva che punta a vivificare le risorse agricole ed imprenditoriali del nostro territorio – conclude il consigliere delegato alla Politiche Agricole Rino Emiddio Guarente – e siamo intenzionati a trasformarlo in un’iniziativa da ripetersi con cadenza periodica”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111207-70672-a-san-nicola-manfredi-degustazione-e-vendita-di-prodotti-tipici/

Copyright © 2009 il Sannita.it