Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Dimissioni Perifano, Cimitile: ‘Ha dato uno straordinario contributo alla Samte’’

Scritto da il 12 luglio 2011 alle 15:41 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito alle dimissioni dell’amministratore unico della Samte Luigi Diego Perifano è intervenuto il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile.

“Mi è pervenuta la lettera di dimissioni, peraltro attesa, di Luigi Diego Perifano dall’incarico di Amministratore unico della società provinciale Samte. Ho condiviso con lui in questi mesi, in centinaia di incontri, in ore e ore di duro lavoro, un complesso e straordinario impegno di progettazione per l’avvio di un ciclo integrato e moderno dei rifiuti, fondato sull’autonomia e sulla provincializzazione, sottratto alla logica della permanente oscillazione tra crisi ed emergenza.
E’ un cammino lungo che richiederà ancora anni di duro lavoro. Su questa strada l’avv. Perifano ha dato uno straordinario contributo, garantendo la gestione della Samte, portandola avanti in un quadro di enorme difficoltà, assicurando tuttavia crescita, sicurezza amministrativa e contabile, stabilità e credibilità gestionale ed economica.
Il lavoro svolto dall’avv. Perifano è stato possibile solo grazie a un impegno quantitativo e qualitativo spesso straordinario e totalizzante che ha significato anche un sacrificio personale, sottraendo tempo e lavoro nella sua stessa attività professionale. Già da qualche tempo stavamo discutendo sull’enormità dell’impegno e se Perifano è restato al suo posto ancora per alcuni mesi è stato per le pressioni e le mie pressanti richieste. Devo ringraziarlo anche per aver accettato tutto ciò.
Oggi dinanzi all’Ordinanza del presidente Caldoro, comprendo la sua reazione perché tali atti, oltre all’ingiustizia di provvedimenti come questi, spesso appaiono come una dissacrante offesa per chi lavora in modo così intenso e continuo per garantire la fragile tenuta dei nostri impianti. In questo momento chiedo ancora all’avv. Perifano di restare al suo posto fino a quando, anche con il suo aiuto, avremo trovato una sua sostituzione, capace di garantirà la qualità e la quantità dell’impegno necessario.
Sono convinto che l’avv. Perifano continuerà, in altre funzioni, a mettere a disposizione di questa Amministrazione la sua alta e qualificante capacità politica e amministrativa; un impegno, tuttavia, che gli consentirà di garantire al suo prestigioso studio professionale quel lavoro e quell’impegno che in questi mesi gli sono stati sottratti”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624