- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, ricercato per spaccio di droga: catturato un latitante

Posted By redazione On 12 luglio 2011 @ 14:55 In Cronaca | No Comments

Attraverso una pressante e incessante attività di polizia giudiziaria, in ottemperanza all’ordine di esecuzione emesso dall’Ufficio Esecuzioni del Tribunale di Benevento, che dal 25 maggio scorso aveva disposto la sospensione della misura alternativa alla detenzione ed aveva disposto la sua carcerazione, i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno localizzato e arrestato B.I., pluri-pregiudicato di 29 anni, beneventano.
Lo stesso, in regime restrittivo della semilibertà, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, dal 25 maggio 2011, si era reso irreperibile rendendosi, di conseguenza, responsabile del reato di evasione. Dopo diversi appostamenti e opportuni servizi di osservazione, i Carabinieri sono riusciti a scovare il nascondiglio ove l’uomo stava trascorrendo la sua latitanza in quest’ultimo periodo, un appartamento popolare comunale disabitato, in fase di ristrutturazione, in piazza Maria Fusco a Benevento. L’uomo, che al momento della cattura era solo e riposava su di un divano, vistosi scoperto non ha opposto alcuna resistenza ai militari.
Il ricercato, per evitare di tornare in carcere, aveva tentato in tutti i modi di far perdere le sue tracce, dandosi alla latitanza e cercando rifugi con la complicità dei suoi familiari e dei più “fidati amici”, tanto che, nello stesso contesto operativo, i Carabinieri hanno denunciato all’Autorita Giudiziaria una donna, di 48 anni, per favoreggiamento personale. Era da qualche giorno, infatti, che i Carabinieri del Nucleo Investigativo erano vicini al rintraccio del Bertozzi, basti ricordare alcuni episodi “misteriosi”, riportati anche dalla cronaca locale, come quello avvenuto presso un’abitazione in via San Leucio del Sannio, con il rinvenimento di documentazione e altro materiale riconducibile alla sua presenza in loco e, successivamente, quello del sequestro amministrativo della moto di grossa cilindrata, di sua proprietà, rinvenuta in via Marotta, sprovvista di copertura assicurativa.
Il malvivente, in passato, era stato arrestato diverse volte, sempre per reati in materia di stupefacenti, tra il 2005 ed il 2010, per i quali ha subito anche alcune condanne penali. Ristretto presso la locale Casa Circondariale, ora dovrà scontare la pena residua di un anno e 4 mesi di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, commessa il 25 novembre 2007, e rispondere del reato di evasione.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111207-70636-benevento-ricercato-per-spaccio-di-droga-catturato-un-latitante/

Copyright © 2009 il Sannita.it