Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Poste Italiane, sindacati mobilitati contro la gestione

Scritto da il 12 maggio 2011 alle 18:26 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, venerdì 13 maggio ci sarà la prima giornata di protesta contro la gestione di Poste Italiane Filiale di Benevento di cui è direttore Nicola Mastronardi. I sindacati manifesteranno congiuntamente dalle 16.00 alle 19.00 e terranno un Sit-in presso l’ingresso principale delle Poste Centrali in via delle Poste.
A dichiararlo sono le sigle sindacali SLC CGIL ed UGL Com, che hanno indetto una mobilitazione al fine di ripristinare corrette relazioni industriali, restituire dignità ai lavoratori postali e continuare a mantenere un presidio minimo dell’intero territorio sannita garantendo i servizi non solo ai Comuni più grandi.
‘Lo sciopero indetto dai sindacati – si legge nella nota – nasce da un comportamento dei vertici Provinciali di intolleranza e di odioso accanimento che costringe i lavoratori ad accettare ricatti e che porta i dipendenti ad una diversa parità di condizioni. A queste motivazioni si aggiungono il diritto alle pari opportunità ed il diritto al lavoro. Altra preoccupazione dei sindacati sarà la chiusura estiva che avverrà tra pochi giorni, senza dimenticare le ultime chiusure di uffici, quali Civitella Licino , Bagnara, Massa di Faicchio, che dalle 24 giornate mensili sono passate alle 12 giornate.
Questa iniziativa portata avanti da Cgil e Ugl nei fatti tenta di lanciare anche un segnale alla cittadinanza e all’intero Sannio poiché è sempre più preoccupante che ci siano associazioni che di questo malessere interno ed esterno a Poste Italiane non dicono nulla e soprattutto non fanno nulla per contrastare queste vergogne’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624