- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Giro d’Italia a Sant’Agata, Montella: ‘Occasione unica’

Posted By redazione On 12 maggio 2011 @ 16:47 In ciclismo,Sport | No Comments

Cade nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia la corsa rosa di ciclismo tra le più prestigiose al mondo, che transiterà a Sant’Agata de’ Goti (con traguardo volante su Viale Vittorio Emanuele III), per la sua settima tappa, domani venerdì 13 maggio intorno alle ore 14.00.
A ricordare l’importanza dell’evento ciclistico è l’Assessore allo Sport, Angelo Montella, che in questi giorni ha attuato una serie di iniziative volte a sensibilizzare ed informare gli studenti degli istituti scolastici del territorio al fine di creare il giusto interesse verso un appuntamento sportivo a cui la città si è preparata da giorni ed a cui si presenta pronta ed accogliente.
“Un’occasione, commenta l’Assessore Montella, quella del passaggio del 94° Giro d’Italia di ciclismo, quasi unica (a Sant’Agata è la terza volta) e che porta con sé il fascino di uno sport di fatica e sacrificio, uno sport emozionante che valorizza il territorio italiano ed i piccoli comuni dell’entroterra grazie alla sua carovana di ciclisti, ammiraglie e mezzi pubblicitari al seguito e con le dirette televisive e radiofoniche. Domani Sant’Agata de’ Goti, sarà al centro di un circuito mediatico di portata internazionale e noi tutti dobbiamo offrire il giusto tributo a questo evento che farà conoscere ancor più e meglio la nostra bellissima città al grande pubblico.
Una giornata, conclude Montella, alla quale ci presentiamo nel miglior modo possibile e con una organizzazione eccellente, frutto del lavoro di questa Amministrazione Comunale e del grande impegno organizzativo e finanziario messo in campo dall’ Amministrazione provinciale di Benevento”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111205-64771-giro-d%e2%80%99italia-a-sant%e2%80%99agata-montella-%e2%80%98occasione-unica%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it