- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Sannio e Barocco’, al Museo del Sannio presentazione del catalogo della mostra

Posted By redazione On 12 maggio 2011 @ 10:59 In Foto,Testata | No Comments

Il Catalogo della Mostra ‘Sannio e Barocco’ sarà presentato il 23 maggio al Museo del Sannio alle ore 17.00.
Si tratta di una iniziativa congiunta del Ministero per i beni e le attività culturali, la Soprintendenza dei beni artistici di Caserta e Benevento, dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Benevento.
La mostra ‘Sannio e Barocco’, curata dalla Soprintendenza ai Beni artistici di Caserta e Benevento, e personalmente dalla dott.ssa Vega de Martini e dal dott. Ferdinando Creta, propone alcune perle del periodo barocco sannita e cioè: sculture lignee, manufatti di arte decorativa, con reperti di altissimo livello provenienti dalla Arcidiocesi Beneventana, e opere di protagonisti indiscussi della pittura del periodo: Francesco De Mura, Paolo De Matteis, Tommaso Giaquinto, Gennaro ed Antonio Sarnelli, Paolo De Majo, Giuseppe Castellano.
In occasione della presentazione del Catalogo è prevista una performance di Ottoni a cura del Conservatorio Musicale ‘Niciola Sala’ di Benevento.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111205-64745-%e2%80%98sannio-e-barocco%e2%80%99-al-museo-del-sannio-presentazione-del-catalogo-della-mostra/

Copyright © 2009 il Sannita.it