Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Coldiretti, si conclude il corso per operatori della fecondazione artificiale dei bovini

Scritto da il 12 maggio 2011 alle 10:50 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si conclude oggi il corso per operatori pratici della fecondazione artificiale degli animali della specie bovina organizzato dalla Coldiretti Benevento in collaborazione con l’APROZIS, la società cooperativa UOFAA e la Cib Farma (Articoli Zootecnici Veterinari) di Piedimonte Matese.
Questa mattina presso la sede della Coldiretti sannita sono in programma gli esami finali del corso di fecondazione artificiale ed i 52 corsisti saranno giudicati da un’apposita commissione che è composta da: Armando Palumbo (assessorato sanità Regione Campania), Raniero Cirla (UOFA), Giampaolo Parente (StapaCepica di Benevento), Maurizio De Renzis (ARAC) e Giuseppe Cirigliano (CIZ).
Il corso ha avuto una durata di tre mesi e si è svolto presso la sede della Coldiretti sannita e presso le aziende agricole dei fratelli Guida di Puglianello e dei fratelli Maddalena di Circello.
Con questa iniziativa si è voluto raggiungere l’obiettivo dell’incremento dal punto di vista economico delle aziende sannite, favorendo l’attività di fecondazione laica, dando inizio così ad una fattiva collaborazione con i veterinari liberi professionisti, già oberati da un’enorme mole di lavoro, e la crescita professionale dei nostri produttori, per perfezionare le loro conoscenze nel settore, che sono già ad un livello alto ed idoneo a portare avanti in collaborazione con la Coldiretti dei progetti formativi e di miglioramento della qualità che sono fondamentali per la zootecnia sannita.
Le nostre aziende zootecniche, seguendo gli sviluppi della politica europea, hanno percepito la necessità di migliorare qualitativamente e quantitativamente, hanno compreso che solo aggiornando e approfondendo le proprie conoscenze si potrà avere un futuro nel mercato.
“Siamo particolarmente soddisfatti – afferma Lorenzo Urbano responsabile zootecnia della Coldiretti Benevento – per come si è svolto questo corso che è stato seguito da tutti i partecipanti con grande attenzione ed interesse particolarmente motivati ad apprendere tutte le metodologie riguardanti la fecondazione artificiale”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624