Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S. Nicola Manfredi, niente stipendio a marzo: blocco dei servizi comunali

Scritto da il 12 aprile 2011 alle 18:39 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I lavoratori del Comune di San Nicola Manfredi dichiarano lo stato d’agitazione. A rendere nota la notizia è il segretario della Uil, Fioravante Bosco, che spiega: “Riuniti in assemblea, essi esprimono forte preoccupazione per la situazione finanziaria dell’Ente che ha portato a non percepire le spettanze per il mese di marzo 2011 e di fatto al blocco dei servizi comunali. Il mancato pagamento degli stipendi è la spia di una situazione evidentemente ben più grave che presuppone l’esistenza di debiti che ad oggi nessuno è in grado di quantificare.
Nonostante la gravitĂ  della situazione, – spiega il sindacalista – l’Amministrazione oramai, da oltre due anni, rifiuta pervicacemente un confronto con le centrali sindacali sull’organizzazione dei servizi, il riassetto organizzativo e la razionalizzazione delle spese, preferendo continuare con una gestione squilibrata ed improduttiva, la quale può anche pagare politicamente ma ha portato il comune sull’orlo del dissesto.
Ciò detto – commentano poi dalla Fpl – i lavoratori e i sindacati nel dichiarare lo stato di agitazione e nel portare i cittadini a conoscenza di tale grave situazione, ribadiscono la disponibilitĂ  al confronto avendo richiesto anche l’intervento del Prefetto di Benevento. I lavoratori – avverte infine la Uil – non escludono, nel caso in cui lo stipendio non venga corrisposto in tempi brevissimi, utilizzando per l’occasione anche i fondi vincolati di bilancio, di passare ad ulteriori e piĂą incisive manifestazioni di dissenso”. Oltre al leader sannita della Uil, all’assemblea, ieri, erano presenti Antonio Forgione (CISL FP) e Raffaele Fonzo (FP CGIL).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628