- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

De Luca (Pd): ‘Niente ticket sanitario per i lavoratori dei Consorzi rifiuti’.

Posted By redazione On 12 aprile 2011 @ 12:45 In Lavoro | No Comments

‘Niente ticket sanitario per i lavoratori dei Consorzi rifiuti’. E’ questa la proposta del capogruppo del Pd al Consiglio Comunale di Benevento, Nicola Danilo De Luca.
Il consigliere, intervenendo in merito alla vertenza che vede ben 127 lavoratori dei disciolti consorzi rifiuti non percepire alcuna forma di reddito da molti mesi a questa parte, senza nemmeno la Cassa Integrazione Guadagni, negata dal Giudice del lavoro dopo un ricorso sindacale, ha così motivato la richiesta di cancellazione del ticket sanitario: “voglio suggerire alla Regione Campania, visto la difficile situazione di questi lavoratori, di non far pagare il ticket sui medicinali.
Le Farmacie dovrebbero dispensare i farmaci di cui hanno bisogno a titolo gratuito. Ritengo immorale e ingiusto che 127 persone in gravi difficoltà economiche debbano pagare anche il ticket. I lavoratori sono senza un minimo di sussidio economico da ben 9 mesi e dunque bisogna attivare anche i servizi sociali per poterli aiutare in qualche modo”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111204-61294-de-luca-pd-%e2%80%98niente-ticket-sanitario-per-i-lavoratori-dei-consorzi-rifiuti%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it