Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rifiuti, Lonardo: ‘Ho votato no per difendere il principio della provincializzazione’

Scritto da il 12 aprile 2011 alle 12:17 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘’Ho votato no all’emendamento alla legge regionale sui rifiuti, per difendere, fino in fondo, un principio che ritengo sacrosanto, il principio della provincializzazione dei rifiuti, il principio della piena assunzione di responsabilità da parte di tutte le province e di tutti i territori.
Mi sono assunta la responsabilità di non condividere un emendamento della maggioranza, motivando ampiamente questa mia scelta, che spero verrà compresa. In tutta coscienza, credo di aver agito nell’interesse dei territori più esposti, a difesa delle aree interne, a tutela di comunità che hanno pagato già un duro prezzo alla crisi dei rifiuti. Credo di aver agito comunque nell’interesse generale dell’intera Campania.
Nella mia dichiarazione di voto in Aula ho anche chiarito che il mio voto contrario non è stato assolutamente un voto ‘contro’ la città di Napoli. Io credo che una corretta ed equilibrata gestione del ciclo di rifiuti su base provinciale finirà per aiutare anche Napoli ad uscire definitivamente dall’emergenza. Inoltre, non ho condiviso soprattutto il metodo adottato.
Io resto fermamente convinta che certe scelte, certe decisioni di così forte impatto vadano assunte dopo un ampio, intenso dibattito, dopo un’ attenta verifica dei pro e dei contro, tenendo conto sul serio delle reali esigenze e dei giusti rilievi che vengono dal basso, che provengono dalle comunità che, come consiglieri regionali, siamo chiamati a rappresentare’’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624