- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Morsi e Sorsi’, sabato 16 aprile il secondo appuntamento

Posted By redazione On 12 aprile 2011 @ 12:09 In Foto,Territorio | No Comments

Il Mercatino Agricolo Minicozzi, che ha la propria sede a Benevento in via Giustiniani, organizza con il patrocinio della Coldiretti Benevento un percorso enogastronomico di prodotti tipici locali e vini doc biologici denominato “Morsi e Sorsi” dove sarà possibile degustare tante prelibatezze e prodotti genuini tutti rigorosamente provenienti dalla filiera corta.
Lo scopo del progetto è quello di sensibilizzare i consumatori nella ricerca di prodotti genuini e freschi che l’azienda offre.
Il programma prevede : i “Casatielli” e prodotti pasquali, nonché l’aperitivo a km zero.
Nel primo appuntamento svoltosi, sabato scorso, il Mercatino Agricolo Minicozzi ha preparato i “ Casatielli” ed i prodotti tipici pasquali: un ricco menù è stato offerto ai tanti visitatori che hanno raccolto l’invito di questa azienda.
Il secondo appuntamento è in programma per sabato 16 aprile e verrà proposto l’aperitivo a Km. Zero che consiste in crostini con sott’oli vari, formaggi e miele, rustici caserecci. Un aperitivo dunque fatto di prodotti provenienti direttamente dal campo senza percorrere alcun chilometro prima di giungere sulle nostre tavole. Specialità accompagnate da spumante, falanghina e greco.
‘Si tratta di un’iniziativa nuova e simpatica – spiegano gli organizzatori – finalizzata a sensibilizzare i più giovani verso un consumo consapevole dei prodotti locali. Con il progetto messo in campo dal Mercatino Agricolo Minicozzi si intende rispettare il patto con il consumatore che Coldiretti ha sottoscritto da tanti anni ed a cui costantemente tiene fede’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111204-61268-%e2%80%98morsi-e-sorsi%e2%80%99-sabato-16-aprile-il-secondo-appuntamento/

Copyright © 2009 il Sannita.it