Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cultura della legalità, l’arma alla scuola media di Ponte

Scritto da il 12 marzo 2011 alle 13:16 e archiviato sotto la voce Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La campagna degli incontri e visite, finalizzata a coltivare la Cultura della Legalità nei giovani, presentata lo scorso dicembre dal Comandante provinciale dell’Arma sannita, Colonnello Antonio Carideo, nella conferenza stampa tenutasi presso la caserma “Di Bonaventura” di Benevento, prosegue, oltre che nel capoluogo, anche in tutta la provincia.
Nella mattina di ieri, il Comandante della Stazione Carabinieri di Ponte, Maresciallo Ordinario Luigi Mercurio, ha incontrato gli studenti della scuola media dell’Istituto comprensivo di Ponte, con i quali ha discusso la tematica della legalità nella sua più ampia accezione, mediante la proiezione di filmati e di lastrine creati appositamente per veicolare ai più giovani concetti e consigli.
Gli alunni hanno discusso dei pericoli che viaggiano sulla rete telematica, delle varie forme di violenza sui minori e dei modi per prevenirle o denunciarle, della violenza negli stadi, del fenomeno del bullismo e delle contromisure da adottare nel caso in cui si resti vittima di un bullo, dei danni provocati dall’assunzione di sostanze alcoliche in età adolescenziale e dei conseguenti pericoli ed infine, ma non ultimo, del problema delle tossicodipendenze, dei rischi connessi e dei drammi sociali e famigliari che provocano.
Gli studenti hanno partecipato con evidente entusiasmo alla discussione dei diversi argomenti, mostrando interesse ed intervenendo con numerose domande.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628