Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vicenda Fatebefratelli, Azione Sociale Sud: ‘Far avere ai paramedici ciò che gli spetta’

Scritto da il 12 marzo 2011 alle 12:42 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dell’accordo concluso tra la Regione Campania e i nosocomi Fatebenefratelli di Napoli e Benevento ritorna a parlare il movimento politico Azione Sociale Sud.
“L’accordo – scrive in una nota il segretario di Azione Sociale Giuseppe Lombardi – è stato concluso sulla base di più di 137 milioni di euro per i due nosocomi di Napoli e Benevento anche per coprire il contratto dei paramedici scaduto da ormai 5 anni. Le novità ci sono state ad inizio settimana, lunedì scorso, infatti, in videoconferenza da Roma Fra Pietro Cicinelli ha illustrato l’accordo raggiunto con la Regione Campania ponendo dei paletti evidenti a ciò che si aspettavano i dipendenti dalla chiusura dell’accordo.
Partendo dal presupposto che la cifra era inferiore alle aspettative preventivate dal Fatebenefratelli lo stesso frate ha palesato l’ipotesi, cui noi siamo contrarissimi, di coprire solo due anni di contratto dei cinque scaduti in attesa di tempi migliori. Questo discorso fatto sulla pelle dei dipendenti, come detto, ci sembra un’ingiustizia anche perché ad esempio ci si è dimenticati di parlare di tutti gli oneri accessori spettanti come ad esempio degli incentivi.
Dalle notizie in nostro possesso anche i sindacati sono stati tenuti all’oscuro di tutte le manovre e hanno saputo dell’accordo ufficialmente solo nella giornata di lunedì. Ma quando ad ottobre si palesò l’ipotesi di bloccare gli accreditamenti da parte della Regione Campania se non si fosse siglato questo famoso accordo gli stessi sindacati hanno fatto di tutto affinché si mettesse in evidenza la situazione e noi, anche se all’epoca di queste proteste di fatto non eravamo ancora nati come movimento politico, ricordiamo bene le proteste davanti al nosocomio sannita.
In conclusione auspichiamo che i dirigenti preposti si attivino fin da ora per far avere a tutti i paramedici ciò che gli spetta di diritto da ormai cinque anni, senza peraltro porre condizione vessatorie agli stessi soggetti’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624