- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Passione Italia. Una giornata italiana’: concorso fotografico sui 150 anni dell’Unità d’Italia

Posted By redazione On 12 marzo 2011 @ 12:28 In Attualità,Foto | No Comments

La Federazione Italiana Associazioni Fotografi (FIAF) e Seat PG invitano tutti i fotografi di Benevento a documentare fotograficamente la propria città in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dalla sua nascita.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto fotografico Passione Italia che, nel concorso promosso da Seat PG, ha raccolto nella sua prima edizione oltre 28mila foto viste da 2 milioni di utenti su internet.
Oltre 3500 sono i fotografi italiani, amatoriali e professionisti, che si sono già accreditati all’evento: durante le giornate del 16 e 17 marzo tutti i cittadini di Benevento iscritti potranno mettere alla prova il proprio talento e immortalare un piccolo pezzo di Italia. Le fotografie scattate in queste giornate dall’importante valore storico e sociale avranno tra loro il legame della contemporaneità, come se tutti i fotografi diventassero un’unica macchina fotografica con migliaia di obiettivi che riprendono, nello stesso momento, le singole tessere che compongono il vario e vasto territorio italiano. I frammenti diventeranno un unico grande mosaico fotografico dell’Italia contemporanea.

Le immagini più significative scattate durante questo evento saranno esposte in una mostra nazionale che sarà inaugurata il 24 settembre al Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena e diventeranno un catalogo nazionale. In contemporanea, in numerose città italiane autori, gruppi e club fotografici aderenti al progetto promuoveranno mostre locali con le immagini del territorio.
Per aderire alla giornata o ottenere altre info sulla giornata del 17 marzo basta consultare il sito: http://www.fiaf-net.it/passioneitalia .
Chi volesse partecipare a Benevento può rivolgersi al referente per la provincia: Salvatore Purificato – salpurif@alice.it.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111203-57347-%e2%80%98passione-italia-una-giornata-italiana%e2%80%99-concorso-fotografico-sui-150-anni-dell%e2%80%99unita-d%e2%80%99italia/

Copyright © 2009 il Sannita.it