Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Frasso Telesino, trasporto rifiuti pericolosi, arrestate tre rumeni

Scritto da il 12 febbraio 2011 alle 11:06 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito dei potenziati servizi di controllo del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Benevento, per captare soggetti di interesse operativo, i Carabinieri di Frasso Telesino hanno arrestato tre rumeni per trasporto di rifiuti pericolosi senza la prescritta autorizzazione, in ottemperanza alla nuova legge sull’emergenza dei rifiuti in Campania. Si tratta di tre stranieri di nazionalità rumena Cristi Jiplea 36enne, Marin Tinca 38enne e Vasile Tinca 19enne, domiciliati a Villa Literno (CE), tutti già noti per reati in materia ambientale e diversi fogli di via da vari comuni campani.

I tre sono stati sorpresi dai militari in servizio di vigilanza sulla via Rotabile a bordo dell’autocarro Ford Transit mentre trasportavano materiale ferroso di ogni genere: frigorifero, scaldabagno, reti metalliche etc. quantificato in circa 2 metri cubi e classificato in rifiuti speciali, naturalmente senza la prescritta autorizzazione. Nei loro confronti è stato anche applicato il foglio di via obbligatorio e non potranno ritornare a Frasso Telesino per i prossimi tre anni. Al termine delle formalità di rito gli arrestati sono stati tradotti presso la propria abitazione in Villa Literno ove permarranno in regime di detenzione domiciliare.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624