Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Scipani (Io x Benevento): ‘Il Sindaco si occupi delle contingenze della città’

Scritto da il 11 ottobre 2011 alle 12:51 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente dell’associazione Io X Benevento, Giuseppe Schipani, all’indomani della mancata celebrazione del Consiglio Comunale di Benevento in relazione al non raggiungimento del numero legale, dichiara: ‘il monito che arriva al Sindaco da parte della sua stessa maggioranza non è da sottovalutare, la lettura è chiara e per certi versi inconfutabile!
‘Quello che è accaduto – si legge nella nota – rispecchia perfettamente l’umore dei cittadini, evidentemente le modalità di approccio sono identiche a quelle manifestate con i comitati di quartiere e fanno emergere il profilo politico del primo cittadino.
Nonostante il Sindaco possa vantarsi di un cospicuo numero di consiglieri di maggioranza, tutto ciò fa registrare una precaria condizione di governabilità riguardo alle importanti questioni che riguardano la città.
Forse, per risolvere l’empasse, il Sindaco potrebbe prendere spunto dal metodo che ha applicato con qualche comitato, convocare privatamente i consiglieri comunali di maggioranza, confrontarsi e convincerli delle sue buone intenzioni!
La nostra associazione e i cittadini che afferiscono, sono molto preoccupati, non si riesce a capire cosa sia stato concretamente realizzato in questo inizio scorcio di nuovo mandato, i problemi sono tanti e certamente non sono tutti riconducibili all’approvazione del PUC o alle nomine di palazzo.
Il Sindaco dovrebbe iniziare ad occuparsi delle contingenze della città e magari dedicare meno tempo alle opere di convincimento con i comitati di quartiere’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628