Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Api: ‘Celebrare il congresso cittadino entro novembre’

Scritto da il 11 ottobre 2011 alle 11:59 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il 10 ottobre scorso si è tenuta la riunione della Direzione Provinciale dell’API.
‘Durante il dibattito – si legge nella nota – si è deciso, sulla base delle indicazioni nazionali, di celebrare i congressi cittadini entro il prossimo mese di novembre prima del congresso Regionale che si terrà nel mese di dicembre.
E’ stata ribadita la valenza del progetto del terzo polo, che rappresenta la vera novità politica ed ormai una realtà consistente nel panorama politico del paese.
Un progetto che vede l’Api, a livello nazionale, impegnato nel rafforzamento del partito e del Terzo Polo, in una posizione di equidistanza dalle coalizioni attuali e di critica nei confronti di un sistema elettorale italiano che non risponde più alle aspettative dei cittadini.
A livello provinciale l’API ribadisce il proprio impegno nei governi di centro-sinistra, al Comune ed alla Provincia di Benevento, dove, grazie all’apporto significativo e determinante dell’API, il centro-sinistra governa.
L’API contribuisce con i propri rappresentanti all’azione programmatica, attraverso iniziative quali la realizzazione del polo di eccellenza delle energie rinnovabili nel Sannio e iniziative territoriali urbanistiche, che stanno incidendo in maniera tangibile nel tessuto economico provinciale, quali modelli innovativi di sviluppo, in un momento economico drammatico il Paese e per la nostra provincia.
L’assemblea ha, altresì, plaudito all’adesione all’API da parte dell’Avv. Riccardo Iasiello, già esperto dirigente politico e protagonista attento alle questioni della città di Benevento.
Inoltre si è deciso di individuare le questioni programmatiche prioritarie da porre all’attenzione per il dibattito congressuale:

1) Nuovo modello di sviluppo sostenibile per il Sannio;
2) Servizi ai cittadini a cominciare dai rifiuti ed i trasporti;
3) Riforma degli Enti Locali e della Pubblica Amministrazione;

A tal proposito viene nominata la commissione congressuale composta dai consiglieri comunali e provinciali Cangiano e Marotta, dagli assessori comunali e provinciali Aversano e Bello, dal segretario provinciale Marsicano, dal vice segretario provinciale Genito e dai dirigenti Iasiello, Ventorino, Moccia, Perugini, Crisci, Miele e Michele Bello in rappresentanza dei giovani’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628