Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Corso Yoga, Benevento e la nuova frontiera del benessere

Scritto da il 11 ottobre 2011 alle 11:14 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Corso Yoga, Benevento e la nuova frontiera del benessere

Visto il crescente interesse per le discipline orientali quali lo Yoga, anche Benevento si sta mettendo al passo col benessere, in una maniera alternativa.
Esiste un modo quasi “no profit” per allietare la mente ed armonizzare il corpo.
Un corso di yoga integrale si svolgerà a partire dal 14 ottobre (ogni venerdì alle 21 per la durata di un’ora e mezza a lezione) presso l’associazione onlus il Bambino Incompreso, in Via Firenze al Rione Libertà.
Il corso è organizzato dall’erborista beneventana Sorrentina Masi (titolare di Natura Amica)- già fautrice di simili iniziative per pura passione e condivisione (Sorrentina non guadagna niente da questi eventi)- ed il maestro che lo terrà si chiama Fabio Di Cianni, titolare di una scuola di yoga ad Airola e rinomato istruttore anche a Napoli e Telese.
La prima lezione è assolutamente gratuita ed il costo del corso irrisorio, se confrontato con gli attuali prezzi richiesti dalle palestre, giusto il minimo costo per ricoprire le spese di competenza del maestro (40 euro al mese).
Chiunque volesse partecipare anche solo a livello conoscitivo, senza alcun impegno, può recarsi direttamente presso l’associazione onlus il Bambino Incompreso o contattare il num. 0824 28995 (oppure 347 1633905) o la pagina Facebook dell’erboristeria Natura Amica, sita nelle vicinanze del Teatro Romano, o del maestro Fabio Di Cianni.
Si rammenta che il corso serale è libero e misto: non è pertanto prettamente femminile e sono ammessi uomini, da sempre grandi estimatori dello Yoga e della sua applicazione nella vita quotidiana, ed è altresì aperto ad ogni fascia d’età.
A quanto pare, anche nella nostra città esiste un altro modo di stare in forma, alternativo ai fronzoli dell’apparire e dello spendere oltremodo per il fitness (dall’attrezzatura agli abbonamenti), se magari si è interessati ad un’unica disciplina essenziale qual è lo Yoga, che promette benessere ed armonia.

di Miriam Meccariello

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624