Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Turni del 118, De Lorenzo: ‘Intervengano i politici sanniti’

Scritto da il 11 agosto 2011 alle 20:15 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Senza voler entrare nel merito di quanto si sta verificando presso il servizio del 118 e manifestando la piena solidarietà a tutti i colleghi coinvolti, in questa sede ritengo doveroso rivolgere un invito alla nostra deputazione parlamentare e regionale al fine che, una volta per sempre, affrontino il grave problema della sanità nel nostro territorio’. E’ quanto scrive in una nota Giuseppe De Lorenzo, ex assessore comunale nonchè ex responsabile del Servizio Psichiatrico dell’Asl Bn1.
‘Non è mia intenzione, sia ben chiaro, sminuire ‘l’operato dell’attuale commissario, cui rivolgo la mia stima, ma è giunto il momento, dopo anni da dimenticare, che siano le professionalità locali, che nulla hanno da invidiare a quelle partenopee, e che più conoscono la realtà del territorio, a guidare sia l’Asl che il Rummo. Viespoli, De Girolamo, Colasanto, Del Basso De Caro e Pepe non possono permettere ulteriori soprusi. Gli anni che ci lasciamo alle spalle e la vicenda De Stefano, che mi ha interessato in prima persona, la dice lunga, molto lunga. L’attuale caso del 118 è grave, molto grave e non ci sono giustificazioni che tengano. Mi riservo di chiedere, appena possibile, al Sostituto Francesco Curcio, attuale magistrato dell’inchiesta P4, che ha portato nelle patrie galere, Papa, con la stima e la gratitudine che ho per lui, se, in ultimo, a bocce ferme, Papa ritornerà in auge. Sì, perchè qui, a Benevento, si sta verificando qualcosa di simile. E Curcio lo deve sapere. A buon intenditor, poche parole’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624