Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Valle Telesina, perquisizioni, sequestri, denunce e fogli di via

Scritto da il 11 agosto 2011 alle 18:40 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dalle prime ore di questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio della Valle Telesina e dei comuni limitrofi. Numerose le pattuglie dell’Arma a presidio delle principali arterie di collegamento che dalla provincia di Caserta portano ai comuni telesini.
Un dispositivo di controllo a cerchi concentrici il cui baricentro operativo è stato fissato su Telese Terme. I servizi in argomento sono finalizzati al controllo dei flussi in movimento sulla SS 372 Telesina e Strada a Scorrimento Veloce Fondo Valle Isclero per intercettare soggetti di interesse operativo e contrastare efficacemente le differenti tipologie di reati, soprattutto contro il patrimonio, nonché controllare i pregiudicati locali, in particolare quelli sottoposti a vincoli di libertà personale. La rete di pattuglie dislocate questa mattina sul territorio di competenza è stata integrata dal supporto aereo fornito da un elicottero dell’Elinucleo Carabinieri di Pontecagnano che, dall’alto, ha avuto il compito di acquisire obiettivi e di monitorare l’intero dispositivo.
Nel corso delle attività gli uomini della Compagnia di Cerreto Sannita hanno sottoposto a controllo più di 200 veicoli, effettuando decine di perquisizioni sul posto ed in abitazioni che hanno portato alla denuncia in stato di libertà di 2 pregiudicati locali, alla segnalazione per uso personale di stupefacenti di uno di essi ed alla proposta per il foglio di via obbligatorio di un pluripregiudicato napoletano, oltre che diverse contravvenzioni al codice della strada.

In particolare, i militari della stazione di Amorosi hanno intercettato B.V. 40enne pregiudicato di Puglianello alla guida di un ciclomotore che alla vista dei militari ha tentato di dileguarsi. Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso, occultata sotto la sella del mezzo, di una bustina di 0,5 grammi di hashish. Inoltre è stato accertato che l’uomo era sprovvisto del certificato di idoneita’ tecnica per la conduzione del mezzo mentre il ciclomotore era sprovvisto di copertura assicurativa per cui oltre alla segnalazione per uso personale di stupefacenti, ed al sequestro ai fini della confisca del mezzo sono state elevate anche sanzioni amministrative per un totale di 1908,00 euro.

A Solopaca i militari dell’Arma locale hanno intercettato un pluripregiudicato napoletano per associazione a delinquere ed altro che si aggirava nelle vie isolate del paese nei pressi di alcune abitazioni senza giustificato motivo. Pertanto è stato proposto alla competente autorità amministrativa per il foglio di via obbligatorio e non potrà tornare a Solopaca per i prossimi tre anni.

Diversi i controlli e le perquisizioni anche nelle abitazioni dei pregiudicati locali in particolare quelli sottoposti ad arresti domiciliari e sorveglianza speciale alla ricerca di armi e droga.

Sempre nel corso del servizio a Telese Terme è stato segnalato un allaccio abusivo alla rete dell’energia elettrica. L’immediato intervento ha permesso di denunciare in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, F.A. 62enne pregiudicato del luogo per furto di energia elettrica in quanto aveva manomesso il contatore della propria abitazione, che era stato già distaccato da operatori enel, collegandolo abusivamente con dei fili alla linea di erogazione dell’energia.

I servizi di controllo del territorio saranno intensificati nei prossimi giorni ed in particolare nel week-end di ferragosto durante il quale sono previsti arrivi nelle zone notoriamente frequentate da vacanzieri ferragostani.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624