Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sannio, tagli ai servizi postali: la protesta di Cimitile

Scritto da il 11 luglio 2011 alle 19:38 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha espresso una ferma protesta per i tagli ai servizi postali che coinvolgono ben 12 comuni del Sannio, a iniziare dal Capoluogo, e che sono al centro di una mobilitazione sindacale.

‘Siamo dinanzi ad un’autentica ritirata di Poste Italiane dal Sannio che si concretizza nella perdita di qualità e quantità di servizi e nella creazione di disagi conseguenti i quali, purtroppo, vengono scaricati ingiustamente sulle spalle dei cittadini – ha dichiarato il presidente Cimitile. La Provincia è preoccupata per l’effetto che questi tagli possono avere sul terreno occupazionale e sulle prospettive di sviluppo del nostro territorio. Come non pensare in questo momento all’esistenza di una strategia che mira all’impoverimento visto che questa decisione di Poste Italiane è l’ultima iniziativa di tagli di servizi al Sannio?’.

‘Dai settori archeologico/ambientale a quello della sanità, dalla formazione militare ai servizi bancari, dai trasporti alla scuola e ora alle Poste, assistiamo a un ventaglio di azioni insopportabili – ha sottolineato il presidente Cimitile. Ci uniamo alla mobilitazione in corso dei sindacati perché si trovino ascolto e interlocuzione a livello governativo; ma è fondamentale trovare interlocuzione a un tavolo di confronto e di programmazione con Poste Italiane da cui pure erano arrivate, anche recentemente proposte di investimenti in logistica, applicazioni e ricerca avanzata sul territorio della provincia di Benevento’.

‘Di tali proposte però – ha concluso Cimitile – abbiamo perso da tempo traccia e notizia. In questo quadro, quindi, è fondamentale e importante conoscere la strategia di Poste Italiane per comprendere quale sarà il futuro del Sannio nella rete nazionale dei servizi postali’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628