Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Comune di Cautano: al via il progetto voucher lavoro

Scritto da il 11 luglio 2011 alle 19:19 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Comune di Cautano: al via il progetto voucher lavoro

Continua l’impegno dell’amministrazione comunale di Cautano, guidata dal Sindaco Antonio Orlacchio, a favore dell’occupazione. Il Comune creerà nuove opportunità occupazionali attraverso l’utilizzo dei cosiddetti voucher o buoni lavoro, utilizzabili per lavoro occasionale di tipo accessorio, secondo le indicazioni della legge n. 191/2009 .
“L’amministrazione, dichiara il primo cittadino, ha inteso creare nuove opportunità di lavoro e forme di integrazioni del reddito per agevolare le fasce più deboli della comunità. Ci si rivolge, infatti, a disoccupati, inoccupati, casalinghe, pensionati e studenti”.
Le attività oggetto delle prestazioni, come si legge dal bando, sono diverse e vanno dai lavori di giardinaggio, alla pulizia e manutenzione degli edifici, delle strade e dei parchi, fino a prestazioni in occasione di iniziative e manifestazioni socio-culturali, educative, ricreative, sportive, di emergenza e solidarietà.
Il pagamento delle retribuzioni avverrà attraverso il sistema dei voucher del valore di 10 euro lordi cadauno, comprensivi della copertura previdenziale Inps ed assicurativa Inail e pari a 7,50 euro netti. I voucher potranno essere riscossi dai prestatori di lavoro presso qualsiasi ufficio postale.
“Con il sistema dei buoni lavoro intendiamo coinvolgere, conclude il Sindaco, i cittadini più bisognosi ricevendo in cambio la loro opera sulla base di quelle che, di volta in volta, saranno le esigenze dell’Ente”.
Gli interessati potranno presentare domanda (entro il prossimo 30 luglio) su apposito modulo scaricabile, con il bando, dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.cautano.benevento.it, nella homepage e nella sezione albo pretorio online. Il modulo di domanda è disponibile anche presso la sede comunale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628