Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cure termali, domande entro il 12 agosto. Attivato il servizio ‘Estate Sicura anziani 2011′

Scritto da il 11 luglio 2011 alle 11:56 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cure termali, domande entro il 12 agosto. Attivato il servizio ‘Estate Sicura anziani 2011′

L’assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche per la Famiglia, Luigi Scarinzi, comunica che da oggi è possibile presentare la domanda per la partecipazione al Bando “Terme di Telese”.

Dal 12 al 24 settembre gli anziani ultrasessantacinquenni, autosufficienti, potranno infatti usufruire, presso lo stabilimento di Telese Terme, di un ciclo di cure termali per 12 sedute terapeutiche, regolarmente prescritte dal medico di base.
Il servizio prevede il trasporto in pullman, da Benevento a Telese e viceversa, con partenza alle ore 7e rientro a Benevento alle ore 13circa.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 12 agosto, indirizzate a: Comune di Benevento, Settore Servizi Sociali, viale dell’Università 2/A, allegando documento di riconoscimento e regolare impegnativa per le cure. L’elenco degli ammessi ad usufruire del servizio sarà pubblicato dal 22 agosto 2011.

I criteri di selezione rispetteranno le seguenti prioritĂ : anzianitĂ ; fasce reddituali piĂą basse.
I beneficiari dovranno sottoporsi alla visita medica preventiva, a cura del Servizio Sanitario delle Terme, che sarĂ  effettuata, il giorno 07/09/11, alle ore 8.30, presso la Casa di Riposo S. Pasquale. I non esenti dovranno corrispondere il ticket ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.

L’assessore informa, inoltre, che il Comune e l’Azienda Sanitaria Locale di Benevento, per i mesi di luglio e agosto, hanno attivato, in collaborazione con la Questura di Benevento, la Croce Rossa Italiana, la Misericordia e il Consorzio Amistade, il servizio “Estate Sicura anziani 2011”, al fine di tutelare gli anziani contro i rischi provocati dall’eccessivo caldo e da raggiri e truffe che in questi mesi aumentano a causa dello svuotamento della città

Il servizio mette a disposizione il Numero Verde 800-034-499, da contattare tutti i giorni – compresa la domenica -, attraverso il quale si può prenotare anche la consegna a domicilio di spesa e farmaci attraverso il “Pony della solidarietà”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628