Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Beach Handball Sannio, il 16 luglio la seconda edizione sulla sabbia di Piazza Risorgimento

Scritto da il 11 luglio 2011 alle 11:18 e archiviato sotto la voce Pallamano, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Spettacolo ed emozioni sulla sabbia di Piazza Risorgimento. Nell’ambito della manifestazione Beach Volley Cup 2011, sabato 16 luglio si terrà la seconda edizione del Beach Handball Sannio, manifestazione sportiva a cui parteciperanno quattro squadre provenienti da Campania, Molise e Lazio.
Il Beach Handball è uno sport popolarissimo in Europa e nel mondo e rappresenta la variante della Pallamano indoor. Le squadre sono composte da quattro giocatori ciascuna (un portiere e tre atleti di movimento) pronte a darsi battaglia sulla sabbia. La particolarità della disciplina è quella di premiare le reti spettacolari che valgono doppio. Una regola, questa, che garantisce spettacolo e colpi di scena.
In ambito internazionale la rappresentativa azzurra femminile è una delle più rinomate visti i risultati raggiunti negli ultimi anni vissuti ai primi posti delle classifiche internazionali e forte dei due titoli più importanti, quello di campione continentale e quello di campione del mondo entrambi ottenuti nell’estate del 2009.
La seconda edizione del Beach Handball Sannio può far leva sul grande successo ottenuto dalla precedente che vide trionfare la Lazio. Quest’anno i campioni uscenti affronteranno una rappresentativa della regione Molise, l’Atellana ed una rappresentativa di atleti della città di Benevento che le contenderanno il titolo. Nelle fila laziali giocano i beneventani Luca Luciani ed Omar Tretola che sono anche gli organizzatori dell’evento. I due atleti nell’ultima stagione, spostando il discorso sulla pallamano indoor, hanno ottenuto la promozione in serie A1 con un brillante primo posto al termine dei play off di serie A2.
Le compagini si affronteranno con la formula del girone all’italiana ma per garantire il massimo spettacolo possibile disputeranno anche le semifinali e la finalissima che decretrà il nome della squadra vincitrice. Quest’ultima sarà premiata dagli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 19 di sabato 16 luglio e l’appuntamento è fissato per il campo centrale della Beach Volley Cup di Piazza Risorgimento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624