Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unicoop Tirreno lascia Benevento

Scritto da il 11 luglio 2011 alle 11:08 e archiviato sotto la voce Lavoro, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Consiglio di Amministrazione di Unicoop Tirreno ha deciso di non rinnovare il contratto di locazione in scadenza nel mese di luglio del Superstore Coop di Benevento, inserito all’interno del Centro Commerciale “I Sanniti”.
L’attività del punto vendita verrà pertanto interrotta a partire da giovedì 14 luglio 2011.
‘La scelta – si legge nella nota – si è resa necessaria a seguito della costante riduzione delle vendite ed il conseguente peggioramento del conto economico che ha fatto registrare nel 2010 una perdita superiore a 3milioni di euro. I problemi sono dovuti soprattutto a una gestione del tutto insufficiente del centro commerciale, agli elevati costi di struttura del punto vendita e ad un’offerta commerciale sproporzionata rispetto alle dimensioni ed alle caratteristiche del mercato locale.
In questi giorni si è concluso inoltre il confronto con le organizzazioni sindacali e con le istituzioni di riferimento, siglando un accordo che consente, per i 66 lavoratori del superstore, l’utilizzo degli ammortizzatori sociali ed una successiva ricollocazione all’interno delle strutture di vendita di Unicoop Tirreno Tirreno, sia di quelle già attive, sia di quelle in fase di realizzazione.
La dolorosa scelta della chiusura del Superstore di Benevento è stata considerata dal Consiglio di Amministrazione di Unicoop Tirreno condizione necessaria per garantire l’equilibrio economico dell’intera Cooperativa ed al tempo stesso garantire la permanenza di Unicoop Tirreno in Campania.
Nel futuro prossimo la presenza Coop in Campania sarĂ  caratterizzata da punti vendita di dimensione piĂą contenuta, basati su un’offerta alimentare ed inseriti in contesti urbani: in questa direzione va la recente apertura del supermercato di Via Arenaccia nel centro di Napoli ed i lavori in corso per la realizzazione di una struttura simile a Santa Maria Capua Vetere’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628